Una guida per lo sfondo: come acquistare, applicare e lavorarlo nel tuo decoro
Perché lo sfondo?
Quando si tratta di nascondere le imperfezioni sul muro, lo sfondo (e i rivestimenti murali in generale) è più efficace della vernice. Inoltre, in questi giorni, la rimozione e la sostituzione dello sfondo è relativamente facile. Come sottolinea Liza Clark di Clark e Clark Interiors, nulla è permanente a meno che tu non lo faccia in quel modo! In questi giorni, ci sono così tante opzioni per lo sfondo facili da affittare, facilmente rimovibili.
Rispetto alla vernice normale, gli sfondi sono disponibili in una varietà più ampia di motivi e disegni, offrendo opzioni più personalizzabili. Sebbene la carta da parati possa inizialmente costare più della vernice, è più economica dal momento che dura più a lungo. La carta da parati può rimanere sul muro fino a 15 anni, alcuni anche più a lungo!
Quali tipi di carta da parati ci sono?
La posizione influenzerà il tipo di sfondo di cui hai bisogno e ci sono alcuni tipi diversi tra cui scegliere. Ad esempio, se hai intenzione di applicare la carta da parati in cucina, desideri qualcosa resistente alle macchie e lavabile. Per gli sfondi di una stanza dei giochi, di un asilo nido o di una stanza per bambini, è necessario uno che resista alle operazioni di lavaggio. Gli sfondi per bagno devono essere resistenti all’umidità e così via. Ci sono generalmente tre tipi di carta da parati; ecco la ripartizione:
Prepasted
Questi tipi di carta da parati sono rivestiti con adesivo. Ciò significa che non è necessario coprirlo con carta da parati in fase di installazione. Tutto ciò di cui hai bisogno è applicare un po ‘di acqua o un attivatore di praline per attivare il film a pasta secca.
Nonpasted
Conosciuti anche come sfondi a secco, gli sfondi non arrugginiti non vengono forniti con il pre-taglio, quindi è necessario applicare un adesivo quando si appiccica alla parete. Suggerimento: utilizzare la colla per carta da parati consigliata dal produttore.
Autoadesiva
Come suggerisce il nome, le carte da parati autoadesive hanno il loro adesivo, spesso un film appiccicoso. Per questo motivo, non richiedono un attivatore. Gli sfondi autoadesivi sono come adesivi: ogni striscia ha il proprio supporto, che viene rimosso quando si installa lo sfondo.
Che scala ho bisogno?
La scala del modello è tutto! Secondo la designer di interni Lynne Clark, “non dovresti mai avere paura di andare contro ciò che hai visto in altri spazi simili. Molto spesso, le persone diventeranno troppo piccole. A volte hai davvero bisogno di una carta su piccola scala. Ma anche se stai facendo una stanza di polvere, una scala più grande può essere davvero bella e chic. “
Che colori dovrei usare??
Inizia considerando i mobili, le dimensioni, il pavimento e i pezzi d’accento della stanza per le idee. Ad esempio, se si dispone di arredi di colore fresco, allontanarsi da sfondi con sfumature blu e andare invece per qualcosa di complementare. Per fare in modo che la stanza sembri più grande e fornisca un’atmosfera calda, scegli colori chiari. Per fare una dichiarazione audace e aggiungere un po ‘di drammaticità, non c’è niente di sbagliato nella scelta di un colore audace.
Liza Clark dice: “Quando si scelgono colorways per gli sfondi, determinare se si desidera che l’area cartacea sia il punto focale, qualcosa di sensazionale seduto sullo sfondo, o solo un’area che si deposita sullo sfondo ma dà comunque vita allo spazio. Poi da lì inizia a scegliere i tuoi colori. “Dice anche di diffidare dei colori primari (rosso, blu, giallo) perché hanno un modo di rubare lo spettacolo. Invece, andare per una colorazione che ha colori audaci e morbidi. Un fattore comunemente trascurato può anche essere la fonte di luce naturale e artificiale della stanza. Questa luce a volte può cambiare drasticamente l’aspetto del tuo sfondo, quindi ordina sempre prima un campione per testare l’aspetto del colore con l’illuminazione della tua stanza.
Come scelgo un modello?
È necessario osservare il modello non solo per ragioni estetiche, ma anche perché può influenzare la facilità o la difficoltà dell’applicazione. Gli schemi ripetuti frequentemente possono essere utili per nascondere le imperfezioni delle pareti. Tuttavia, tieni presente che questi pattern presenteranno un po ‘di ulteriore difficoltà quando inizi a allineare i bordi di ciascun pannello. Secondo Liza, un altro fattore chiave è essere consapevoli dei motivi geometrici che possono essere troppo occupati o giusti. Più il modello è teso, più occupato diventa per gli occhi. Una buona regola empirica da ricordare: i disegni orizzontali fanno sembrare la stanza più ampia, la verticale rende il soffitto più alto. Liza suggerisce di andare online e cercare di trovare esempi dello sfondo implementato in una stanza “prima di finalizzare la tua decisione. Ottieni un’idea migliore di come è la ripetizione su un muro – invece di immaginare come è basata sui 12” x 12 “campione nel campionario.”
Dovrei usare una carta ruvida?
Non aver paura della trama! Può anche essere un modo intelligente per nascondere nick e urti sul muro. L’aggiunta di texture consente inoltre di ottenere colori più neutri e mantenere lo spazio visivamente accattivante.
Quali sono le più grandi tendenze di carta da parati in questo momento?
• Metallici e accenti metallici
• motivi grafici
• texture e sfondi in rilievo
• grandi fiori inglesi in colori aggiornati come fucsia, arancio e cedro
• grande scala in bianco e nero
• stampe astratte e acquerellate
• dip-dyed o ombre
La linea di fondo: vai con quello che ti piace e non aver paura di infrangere le regole!
Ho un budget, come posso ridurre i costi?
La carta da parati non è tutto o niente – fare solo un muro di accento può fare un’affermazione altrettanto grande. Si potrebbe anche provare a tappezzare sotto la guida della sedia o una carta da parati un backsplash. Se hai paura di tuffarti, acquista uno sfondo più indulgente come una versione buccia e bastone e appendilo tu stesso!
Ho bisogno di un programma di installazione della carta da parati?
Ciò dipenderà in parte dal tipo di sfondo che stai utilizzando. Molte delle versioni “peel-and-stick” sono abbastanza semplici da installarsi se si tratta di una stanza relativamente piccola e di avere un partner che lavora con te. Se stai utilizzando un disegno ripetuto complesso in una stanza più grande o se stai usando carta non incollata, prova a cercare un gancio abile, specialmente se non hai esperienza con la carta da parati sospesa.
Se decidi di farcela da solo, tieni presente che abbinare le cuciture è fondamentale! Soprattutto se hai una ripetizione continua complessa. Se non è fatto bene, la carta può potenzialmente sembrare economica e sciatta. Nessuno lo vuole!
Come faccio a sapere di quanto ho bisogno?
Attenzione, dovrai fare un po ‘di matematica! Per stimare quanti rotoli di carta da parati hai bisogno, prendi carta e matita e segui la formula sopra. Alcuni siti, come Spoonflower, Lowe’s e altri offriranno un pratico calcolatore del rotolo.
Quando misuri le tue pareti, arrotondi sempre. Arrotondare le tue misure ti darà più carta su cui lavorare. Ordina sempre da due a quattro rotoli di carta per i rifiuti e le eccedenze. Gli errori succederanno sia che tu sia un professionista o no, e i negozi a volte interromperanno un certo stile, quindi sarai contento in seguito se ottieni carta extra ora.
Wallpaper design di Sharon Turner, Su Schaefer, Shelly Penko, Janiece Senn, Jennifer McManus, Caroline Okun, Deanna Bliss.
Contents
- 1 Perché lo sfondo?
- 2 Quali tipi di carta da parati ci sono?
- 3 Che scala ho bisogno?
- 4 Che colori dovrei usare??
- 5 Come scelgo un modello?
- 6 Dovrei usare una carta ruvida?
- 7 Ho un budget, come posso ridurre i costi?
- 8 Ho bisogno di un programma di installazione della carta da parati?
- 9 Come faccio a sapere di quanto ho bisogno?