Sai da dove vengono i mirtilli e come vengono raccolti?
Alcune settimane prima del Ringraziamento i coltivatori di mirtilli rossi sono al lavoro per il raccolto annuale per assicurare che la festa sia completa – non sarebbe il Ringraziamento senza la salsa di mirtilli rossi. I mirtilli sono raccolti da metà settembre a novembre, quindi ho colto l’occasione per visitare la fattoria di Steve Lee IV di 1.800 acri nel New Jersey e vedere la bellezza unica del raccolto.
La maggior parte delle persone, incluso me fino a quando ho visitato la fattoria, pensa che i mirtilli crescano nell’acqua. Steve ha spiegato che le bacche crescono effettivamente su viti a lunga corsa in paludi sabbiose o paludi e sono allagate come parte del processo di raccolta. E anche se il raccolto è breve e tutti noi tendiamo a pensare solo ai mirtilli intorno al Ringraziamento, i coltivatori di mirtilli rossi stanno coltivando le loro viti tutto l’anno.
I mirtilli sono uno dei tre frutti, insieme a mirtilli e uva da tavola, che sono originari del Nord America. E sì, nonostante il loro sapore aspro, sono davvero bacche. La maggior parte dei mirtilli cresciuti negli Stati Uniti proviene da Wisconsin, New Jersey, Massachusetts e Washington. La fattoria di Steve si trova nel sud del New Jersey, che ha le migliori condizioni del suolo nello stato per la raccolta. Lee Brothers Cranberry Farm ha una lunga storia con i mirtilli rossi. Steve spiega: “La nostra famiglia ha lavorato su questa terra per sette generazioni. È abbastanza speciale, viene dal cuore. ”
Come la maggior parte dei coltivatori, la Lee Brothers Farm, utilizza il metodo di raccolta bagnato; inondare le paludi un giorno o due prima di raccogliere e raccogliere i frutti dalla parte superiore dell’acqua. Abbiamo guidato una macchina picking attraverso l’acqua, facendo cadere delicatamente le bacche fuori dalla vite. Ogni fattoria sviluppa la propria macchina proprietaria che funziona meglio per il proprio terreno, quindi non ce ne sono due uguali. Una volta rilasciati, i mirtilli galleggiano perché contengono quattro camere d’aria.
Un’altra cosa che ho assunto è che i mirtilli rossi sono sempre rossi, senza pensare a dove potrebbe arrivare il succo di mirtillo bianco che avevo visto nei negozi di alimentari. I mirtilli bianchi meno conosciuti crescono verso il fondo delle viti più vecchie, ricevendo meno esposizione al sole. Sono usati per quel succo di mirtillo bianco. I mirtilli rossi cresciuti nella fattoria di Steve sono solitamente usati per Craisins.
Ottieni le nostre ricette di mirtilli
Una volta raccolto e fatto galleggiare, mettiamo i trampolieri e andiamo nella palude. Abbiamo corrallato le bacche con i bracci di legno e poi usato i rastrelli per spingerli in una pompa che li solleva su un trasportatore dove vengono puliti e trasferiti su un camion per la consegna a Ocean Spray. Steve, come molti altri coltivatori di mirtilli rossi negli Stati Uniti e in Cile, è un membro della cooperativa dei coltivatori di Ocean Spray.
Vedi il menu del Ringraziamento di Laura