Guarda come abbiamo riproposto un abito vintage in un giubbotto bomber fai da te
Adoro abbellire le cose, specialmente se sono nude. Quindi un bomber è la tela bianca perfetta. Mentre facevo acquisti per un bombardiere, ho prestato attenzione alla calzata, alla cerniera (il metallo è meglio della plastica) e al rivestimento. La prima cosa che vorresti fare è raccogliere i tuoi materiali.
materiale
- Giubbotto bomber (ho preso il mio da un rivenditore di tendenza ma potresti anche averne uno)
- Patch, bottoni, tessuto e altri abbellimenti
- Indumento da riutilizzare (opzionale)
- Kit da cucito
- Macchina da cucire
Ci sono volute circa 5 ore per completare questo progetto e avere una colonna sonora allegra da ingannare per far volare il tempo. Quindi, dopo aver raccolto i tuoi materiali, potresti voler attivare la tua playlist preferita.
[NON PERDERE: Questo è ciò che assomiglia al cesto per cucire Ultimate]
Per questo progetto di cucito, ho deciso di sfidare me stesso e incorporare un rivestimento splendidamente bordato da un abito nero vintage che non avevo mai indossato. Consiglio di acquistare il tuo armadio per vedere se c’è una finitura in pelle, in raso, ricamata o stampata, da qualcosa di vecchio, che potresti riutilizzare per vestire la tua giacca.
Passo 1
Gioca con il posizionamento! Con un tema in mente, disponi i tuoi cerotti, bottoni, tessuto, indumento e altri abbellimenti. Metti gli oggetti sul tuo bombardiere bianco; ci sono così tante parti da usare! Cosa ti viene fuori? Schizzo. Ricordare meno è sempre più quindi prendere in considerazione l’adozione di un approccio minimalista.
Passo 2
Prepara i tuoi materiali per cucire. Rimuovere con cura le parti che si desidera utilizzare se si sta riutilizzando un indumento. Dopo aver misurato, ho scoperto che i polsini del vestito erano la lunghezza perfetta per aggirare il colletto della mia giacca così da cucire strappato, preparandoli per essere cuciti. Se il tessuto è sottile, ti consigliamo di aggiungere un interfaccia fusibile di medio peso per dargli più corpo.
[AGGIUNGETE QUESTI: 12 perni smaltati che qualsiasi fan di Martha Stewart indosserebbe con orgoglio]
Passaggio 3
Quindi, appuntare e cucire i polsini riproposti attorno al colletto o ovunque tu decida. Capire il modo migliore per attaccare l’assetto è stata la parte più difficile del processo. Ho deciso di farlo a mano usando un punto cieco. Se stai usando questo approccio, prenditi il tuo tempo per scolpirlo in modo ordinato mentre cuci.
Passaggio 4
Questo è stato divertente! Ho usato sia cucire sia ferro patch. Per i cerotti cuciti, li ho rinforzati con nastro biadesivo per evitare che si spostassero mentre cucivo un punto a zig-zag sulla mia macchina. Per il ferro da stiro, li ho stirati per tenerli in posizione prima di cucire. A seconda di dove sono posizionati i patch, si vorrà fare una combinazione di cucitura a macchina e a mano, anche se l’intero progetto potrebbe essere cucito a mano. Ho messo il titolo del mio primo libro, Cucire Fab, sul retro del mio bombardiere!
[CONSIGLI DELL’ESPERTO: 6 punti per cucire a mano che dovresti conoscere]
Dopo che il tuo bombardiere è stato abbellito, abbellisci lo stile e celebra la stagione! Ho intenzione di indossare il mio con un vestitino nero!
[Fai da te: come cucire un vestitino nero che si adatta perfettamente]
Ora che il mio primo bomber fai-da-te è completo, sto già fantasticando di creare il prossimo con il ricamo! Spero che questo progetto ti ispira a creare il tuo bombardiere unico nel suo genere. È la giacca che continuerà ad essere un capo indispensabile, stagione dopo stagione, quindi lascia che il tuo look prenda il volo!
Ti senti ispirato a provare un altro progetto approvato dalla fashionista? Amerai queste magliette Trompe L’oeil: