cospargere-party.jpg

Una volta era solo la prima volta che una baby shower veniva lanciata per un’anziana madre. Ma dov’è il divertimento in questo? Oggigiorno, sta diventando sempre più popolare organizzare una festa per un secondo o addirittura terzo bambino! Dopo tutto, è una dolce occasione per riunire amici e parenti, dare ai fratelli più grandi al nuovo bambino la possibilità di partecipare, e la madre in attesa può sempre usare nuovi giocattoli, vestiti e attrezzature per bambini. È anche una seconda occasione per festeggiare con amici e colleghi che potrebbero non essere stati presenti per il primo bambino. Invece di “fare la doccia” alla nuova madre con i regali, gli ospiti possono “cospargerla” con le necessità che si adattano ai suoi nuovi bisogni. Pensa: essenziale per il bagno del bambino, un nuovo giocattolo e (ovviamente, sempre) i pannolini.

 

Ma oltre la pianificazione di base, come decorare lo spazio? Abbiamo alcune idee colorate che la futura mamma (di nuovo) sicuramente amerà.

Fiori spruzzati

Un bouquet di rose bianche – potresti anche usare calle o margherite – fa davvero risaltare la spruzzatina multicolore. Vuoi farli? Lavorando con un fiore alla volta, spolverare un leggero strato di adesivo spray sulla rosa; quindi, immergere la rosa in una ciotola di granelli e lasciare riposare. È possibile disporre diverse rose in un centrotavola spettacolare o tagliare le estremità e presentarle singolarmente alle impostazioni del tavolo.  

Palloncini spruzzati

Utilizzando una serie di adesivi multicolori (è possibile acquistarli presso il punto vendita locale dell’ufficio), staccarli e attaccarli su un palloncino bianco. Per un aspetto coeso, abbiamo usato adesivi simili ai granelli multicolore usati sulle rose.

Prendi il Balloon Fireworks How-To

cospargere-cake-058-d112178.jpg

Fotografia di: Bryan Gardner

Dolci spruzzati

Non è un bambino cospargere senza dolci e dolcetti! Per una piccola festa di ospiti, è possibile offrire un buffet di dessert con cupcakes alla vaniglia sormontati da bandiere a clip e ricoperti di classici granelli multicolori. Per una folla più grande, una torta cosparsa è una vera e propria esibizione. La nostra versione capricciosa è una torta alla vaniglia rivestita generosamente con glassa al burro di meringa svizzera e confezionata con granelli, dentro e fuori.

 

Ottieni la ricetta della torta Sprinkle

Erin Furey, conduttrice di “DIY Style”, ti mostra come realizzare e decorare utilizzando queste idee ispirate a sprinkle.