perline birds by Julia Gorina

Fotografia di: Julia Gorina

Vieni a volare con noi a Mosca, in Russia, per scoprire l’artista Julia Gorina, che ha trascorso gli ultimi dieci anni a creare questi uccelli mozzafiato. 

 

Questi uccelli con cura perline sono fatti a mano da Gorina usando cotone e seta, che dipinge e impreziosisce con bellissime perline e merletti. Amiamo che abbia affinato le sue capacità in modo così magnifico e sia in grado di creare molti tipi diversi di uccelli, ad un ritmo di circa 16 al mese, tra cui ci sono colibrì, gufi e cigni, solo per citarne alcuni. 

 

[CHECK IT OUT: Questa donna sta reinventando l’arte russa di Khokhloma]

perline birds by Julia Gorina

Fotografia di: Julia Gorina

Ogni artista ha un’ispirazione e per Gorina, la sua ispirazione è stata l’artista di Brooklyn Ann Wood. Wood è un’artista che pratica molte forme d’arte diverse – tuttavia, l’aspetto dell’arte di Wood che ha ispirato Gorina, sono i suoi modelli di cucito in tessuto, che includono vari animali. In effetti, ci sono diversi modelli di cucito di uccelli nel suo negozio online per chiunque voglia cimentarsi nella produzione di uccelli come Gorina. Sebbene dopo aver osservato i modelli e gli uccelli di Gorina così come sono ora, possiamo dire con sicurezza che ha fatto molta strada. 

 

[FARE QUESTI: 15+ Progetti di ricamo]

perline birds by Julia Gorina

Fotografia di: Julia Gorina

Gli uccelli di Gorina possono essere acquistati nel suo negozio Livemaster e vengono in molte forme diverse – crea vari gioielli e accessori, come collane, cappelli, orecchini, capelli e spille, che poi abbellisce con gli uccelli.

perline birds by Julia Gorina

Fotografia di: Julia Gorina

Non solo acquisteresti un bellissimo accessorio, ma anche una magnifica opera d’arte.

 

Ti senti ispirato? Impara come creare il tuo set di braccialetti impreziositi con paillettes e perline: