wallpaper-soffitto-09516.jpg (skyword:269810)

Foto per gentile concessione di Julie Soeffer per Laura U Interior Design

Mettilo sul soffitto

Solo perché si chiama sfondo non significa che debba rimanere sul muro! Diventa audace e modella il tuo soffitto con la tua stampa floreale o geometrica preferita. L’aggiunta di un motivo sul soffitto piuttosto che sulle pareti non ti farà solo distanziare, è un avant-garde interior designer, ma aggiunge un’altra dimensione al tuo spazio, lasciando ampio spazio ad altre decorazioni a parete come applique o opere d’arte.

wallpaper-FrameIt-0516.jpg (skyword:269818)

Foto per gentile concessione di Rachel Oliver Design e AWH Photo & Design

Frame It

Non hai il budget per avvolgere un’intera stanza nella tua stampa botanica preferita? Non preoccuparti: puoi ottenere un effetto simile inquadrando piccoli pezzi di carta da parati. Questo funziona particolarmente bene in una camera da letto dove è possibile creare la sensazione di una testiera senza il trambusto della tappezzeria.

wallpaper-onewall-0516.jpg (skyword:269825)

Foto per gentile concessione di Heydt Designs

Il fascino di One Wall

Un altro trucco per decorare con carta da parati su un budget è quello di adornare un muro piuttosto che tutti e quattro. A volte decorare con stampe troppo audaci su tutte e quattro le pareti può far sembrare una stanza più piccola di quanto non sia in realtà, ma qui puoi usare quello schema vivido e luminoso che hai osservato mentre evidenzi uno spazio, non quattro! Prova a metterlo sul muro con le finestre per spezzare il disegno o aggiungi strati di dipinti e applique al muro per renderlo ancora più dimensionale.

wallpaper-hipheight-0516.jpg (skyword:269830)

Foto per gentile concessione di Kati Curtis Designs e Boston Virtual Imaging

Stop all’altezza dell’anca

Vuoi aggiungere una stampa in grassetto su tutte e quattro le pareti ma non vuoi che i colori e le trame sovraccarichino i tuoi sensi? Facile! Ferma la tappezzeria all’altezza del bacino. Ciò consente non solo una pulizia più facile se i bambini decidono di dipingere con le dita la propria carta da parati, ma dà anche l’illusione di soffitti più alti. Ricordarsi di aggiungere un rivestimento modellato tra lo sfondo e il muro per conferirgli un aspetto rifinito e sofisticato.

wallpaper-scala-0516.jpg (skyword:269831)

Foto per gentile concessione di Lynne Parker Designs e David Papazian Photograhy

Riconoscere l’ignorato

La bellezza della carta da parati è che puoi davvero decorare qualsiasi luogo. Adornano spazi apparentemente dimenticati come scale, corridoi, mudrooms e dispense con stampe a pezzetti, e ogni volta che entri nello spazio sorridi.

wallpaper-powderroom-0516.jpg (skyword:269833)

Foto per gentile concessione di Jessica Lagrange Interiors e Werner Straube Photography

Dazzle Your Powder Room

Le stanze delle polveri sono uno dei miei spazi preferiti in una casa: un gabinetto ben arredato e ben progettato rende ogni ospite così speciale. Abbaglia i tuoi ospiti punteggiano le pareti con una carta da parati sorprendente, alcune fioriture fresche e un sapone per le mani profumato. Attenzione: potrebbero non lasciare mai il bagno!

parati nido-0516.jpg (skyword:269837)

Foto per gentile concessione di Hide & Sleep

Swaddle Your Nursery

Ti stai preparando ad accogliere una nuova aggiunta alla tua famiglia? Aggiungi uno sfondo senza tempo ma colorato alla stanza del tuo angelo! Ti suggerisco di cercare una stampa che non sia troppo audace (vuoi che il tuo bambino si addormenti, giusto ?!) e uno che non sia troppo infantile. Avrai bisogno che la stanza cresca con il tuo bambino.

wallpaper-bold-0516.jpg (skyword:269842)

Foto per gentile concessione di Touch Interiors

Go Bold

La bellezza di decorare la tua casa è che non ci sono regole – basta seguire il tuo cuore. E se il tuo cuore ti sta dicendo di andare in grassetto, vai fino in fondo! In particolare amo questo motivo geometrico colorato nel mezzo di un salotto moderno e luminoso. Se stai cercando di incorporare stampe audaci, ricorda che potresti dover scendere a un compromesso; metterlo su una parete, incorniciarlo o fermarsi all’altezza dell’anca!